BIG SUR
Big Sur è UN luogo di invenzione e produzione di immagini e visioni, laboratorio di scambi creativi dove si elaborano e realizzano progetti di comunicazione e eventi culturali per la valorizzazione di luoghi, territori e persone. Dal 1998 Big Sur cura progetti di comunicazione e produzioni culturali per enti, istituzioni, associazioni, teatri, centri culturali e società di produzione cinematografiche; progetta e organizza eventi, collabora alla produzione e alla promozione di film documentari, inventa e realizza artefatti comunicativi per la valorizzazione delle risorse creative, crea occasioni di incontro e di scambio di saperi attraverso laboratori didattici e attività di formazione.
bigsur.it
ASSOCIAZIONE CINEMA DEL REALE
L’Associazione si pone l’obiettivo di favorire la costruzione di una memoria collettiva audiovisiva sulle realtà del mondo, dedicando particolare attenzione alle opere che raccontano aspetti sociali, ambientali, politici e culturali.
L’Associazione promuove le produzioni culturali che contribuiscono allo sviluppo della coscienza e della partecipazione democratica, dell’inclusione, della solidarietà, del dialogo fra le culture e fra le religioni, della parità fra i generi, della laicità e della tolleranza, nonché dello sviluppo sostenibile, della tutela dell’ambiente.
OFFICINAVISIONI
L’associazione OfficinaVisioni ha lo scopo di promuovere la cultura cinematografica e di valorizzare il patrimonio cinematografico e audiovisivo promuovendo l’inclusione sociale e la valorizzazione delle differenze e delle risorse creative di persone e territori.
Organizza con Big Sur e l’associazione Cinema del reale rassegne, laboratori teorico pratici e la Festa di Cinema del reale, quattro giorni di proiezioni, mostre, installazioni, incontri, seminari e musica dal vivo tra le vie e le piazze di borghi storici del Salento, per sostenere e promuovere le narrazioni del reale e il cinema documentario realizzato in Italia, nei paesi del Mediterraneo.
officinavisioni.it
LA FESTA DI CINEMA DEL REALE
La Festa di Cinema del reale, una rassegna unica nel suo genere che, dal 2004, propone il cinema più spericolato, curioso e inventivo che si possa vedere e ascoltare. Quattro giorni di proiezioni, mostre, installazioni, incontri, seminari e musica dal vivo tra le vie e le piazze di borghi storici del Salento, per sostenere e promuovere le narrazioni del reale e il cinema documentario realizzato in Italia, nei paesi del Mediterraneo e nel mondo.
cinemadelreale.it